Chirurgia plastica

Mastoplastica

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno, al fine di risolvere sia esigenze puramente estetiche che sanitarie.
Il chirurgo plastico può intervenire per...

Rinoplastica

La rinoplastica è l'intervento con cui il chirurgico plastico può rimodellare la forma strutturale esterna o interna del naso, sia per ragioni estetiche che per ragioni funzionali legate a disturbi respiratori.

Liposuzione o liposcultura

Quello della liposuzione è uno degli interventi di chirurgia plastica più diffusi e consiste nell'asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso un’apposita cannula aspiratrice.

Addominoplastica

L'addominoplastica è l’intervento di chirurgia plastica specifico per la regione dell’addome, con cui si può restituire una forma armonica alla regione interessata, oltre che ridurne il volume.

Blefaroplastica

La blefaroplastica è l’intervento chirurgico con cui si possono rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste.

Otoplastica

L’otoplastica permette di migliorare la proiezione delle orecchie che, sia sui bambini che sugli adulti, appaiono eccessivamente prominenti: le così dette «orecchie a ventola».

Trapianto dei capelli

Per rimediare a problemi di calvizie, il chirurgo plastico effettua un autotrapianto dei capelli, asportando una sottile striscia di cuoio capelluto dalle zone dette donatrici (parte posteriore della testa) ad un'altra dove la densità dei capelli è molto ridotta o nulla.

Medicina estetica

Filler

In medicina estetica il filler all’acido ialuronico permette di attenuare le rughe, correggere alcune linee dell’espressione, ridefinire e dare volume alle labbra e restituire una maggiore armonia al volto.

Botulino

Il botulino (comunemente definito anche botox) è uno dei trattamenti di medicina estetica più diffusi e che permette di impedire la contrazione di alcuni muscoli del viso, attenuando la formazione di quelle rughe che, col tempo, appesantiscono l’espressione.

Laser estetici

Particolarmente adatti per il trattamento delle rughe più superficiali, i laser estetici utilizzati nell’ambito della Medicina Estetica, aiutano a restituire un aspetto più fresco e giovane.

Rimozione tatuaggi

La rimozione dei tatuaggi è una delle procedure sempre più richieste. Il trattamento di Medicina Estetica particolarmente adatto a chi vuole rimuovere un tatuaggio.

Trattamento dei capillari

È il trattamento che permette di intervenire sugli inestetismi legati a capillari visibili, che possono essere trattati con laser dedicati o con la mesoterapia.